Passa ai contenuti principali

ANPI Campagna di tesseramento 2015



Cara/o compagna/o;
come tutti sappiamo la situazione politica attuale è molto complessa, quindi, dobbiamo reagire innanzitutto rivalutando i valori della Resistenza contro ogni revisionismo e difendendo la Costituzione che quei valori ha espresso.
Su questi temi ti invitiamo ad essere presente all’assemblea per discutere dell’attuale situazione socio – politica e delle relative prospettive per l’immediato futuro.

L’assemblea sarà anche il momento per aprire la campagna di tesseramento per l’anno 2015 e la campagna abbonamenti a Patria Indipendente.



Il Direttivo della sezione ANPI Dante Di Nanni, nell’approssimarsi della fine dell’anno è lieto di augurarti i più sinceri auguri di BUONE FESTE.
 Ti invitiamo alla
Festa del tesseramento 2015
che si terrà
Sabato 24 gennaio 2015
dalle ore 15,00 presso la sala di
Via Moretta n. 55/Bis Torino


La Sezione resterà chiusa 
dal 17/12/2014 al  07/01/2015  
riaprirà il 14/01/2015.
 


Seguirà APERITIVO


Eccoci a parlarvi di Patria Indipendente, la rivista nazionale dell’antifascismo e della Resistenza.  
La rivista edita dall’ANPI che oggi, dopo 60 anni, è cambiata nella veste grafica, nell’impostazione complessiva e nei contenuti. Questo perché  cambiano i tempi, la società, i problemi e cambia l’ANPI. 
Patria Indipendente - N. 8 settembre 2014
Dal 2006 abbiamo aperto una “nuova stagione”, che non significa solo iscrivere anche gli “antifascisti”, ma vuol dire affrontare il tema della memoria in termini più attuali ed attivi, in cui al ricordo (doveroso) si aggiunga anche la riflessione e la conoscenza; e vuol dire collocare al centro della nostra azione i valori della Resistenza e della Costituzione, l’etica nella politica, l’aspirazione alla “buona politica”, il riconoscimento dei diritti (di tutti i diritti, compresi quelli umani), l’antifascismo, l’amore per la democrazia e per la libertà, l’aspirazione ad una società più “giusta”, eguale, libera e umana, l’impegno contro la violenza, le discriminazioni, il razzismo, la xenofobia. 
Compiti immensi, che vanno affrontati con una mentalità ed una consapevolezza nuove, non rinnegando il passato, ma aprendosi a tutte le problematiche della società contemporanea, che sono molteplici e complesse e impongono un approccio altrettanto ampio e dinamico. In questo contesto, occorrono strumenti di comunicazione nuovi e più “aperti”. Questo vuole sempre più diventare “Patria”: non solo il luogo da cui si comunica e si informa, ma anche la sede di discussione e riflessione  tra la cultura “interna” dell’ANPI e la cultura diffusa del nostro Paese. Una rivista agile, snella, ricca; una rivista la cui uscita sia attesa, ogni volta.

Commenti