Passa ai contenuti principali

Il Conflitto delle Tasse - parliamo di autonomia differenziata con Vincenzo Visco e Andrea Giorgis

Secondo incontro del ciclo "Autonomia differenziata: quale futuro per il nostro Paese?"

Il governo di centrodestra della premier Meloni sta portando avanti un'iniziativa tesa a dare maggiore autonomia economica, fiscale, culturale e sanitaria alle regioni, chiamata "autonomia differenziata".

Ora noi come ANPI vogliamo capire e conoscere meglio le conseguenze di questa manovra. Vogliamo capire se viene invertito l'ordine costituzionale delle priorità, se viene ritoccata o indebolita la Costituzione nata dalle intelligenze dei nostri padri e conquistata con il sangue da chi ci ha preceduto e che noi oggi più modestamente rappresentiamo.
Vogliamo capire se la sanità italiana, come l'istruzione e il fisco, continueranno ad avere un perimetro nazionale oppure no. Vogliamo capire se da nord a sud e da sud a nord saremo tutti cittadini dello stesso paese oppure no.
Per questo abbiamo invitato l'ex ministro Vincenzo Visco e il costituzionalista Andrea Giorgis ad aiutarci in questo percorso di approfondimento e di comprensione.

Vi aspettiamo venerdì 26 gennaio alle ore 17.00 presso la Sala delle Colonne del Municipio di Torino in Piazza Palazzo di Città 1.

Commenti