Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2014

Campagna tesseramento 2015

Evento su Facebook https://www.facebook.com/events/1501967433404314/?pnref=story

Concorso di idee "Per non dimenticare"

Concorso di idee "Per non dimenticare" I Edizione 2014 - 2015 L’Associazione Culturale Le Oasi, in questi cinque anni si è occupata della divulgazione dei temi inerenti il periodo della Resistenza e della Deportazione con interventi rivolti alle scuole di ogni ordine e grado. Anche quest’anno e a maggior ragione in occasione della ricorrenza del 70° Anniversario della Liberazione, intende promuovere e sviluppare dei progetti didattici articolati in diversi momenti lungo tutto l’anno scolastico e ha bandito un concorso di idee rivolto alle istituzioni scolastiche. REGOLAMENTO ARTICOLO 1 - Obiettivi Il Bando di concorso ha la finalità di promuovere l’impegno a mantenere viva la memoria storica nei giovani studenti e negli adulti presenti nelle scuole, al fine di approfondire la conoscenza di uno stralcio essenziale della nostra storia recente. ARTICOLO 2 -   Soggetti proponenti: -           L’ Associazione Culturale Le Oasi con la collaborazione di:

Commissione "Giovani e Istruzione" 18 novembre 2014

La Commissione "Giovani e Istruzione" del Comitato ANPI Provinciale di Torino è convocata per il giorno martedì 18 novembre 2014 alle ore 21.00 a Torino, presso la SEDE ANPI MARTINETTO in via Bianzè 28/a , per discutere il seguente ordine del giorno: 1. Comunicazioni; 2. Aggiornamento dal Comitato Provinciale; 3. Manifestazione dei "veri italiani" 5-9 dicembre 2014.

Castagnata Sezione ANPI Nizza Lingotto 2014

EZIO MONTALENTI Presidente A.N.P.I. Provinciale di Torino

EZIO MONTALENTI è il nuovo Presidente Provinciale Il Comitato Provinciale dell'Anpi di Torino, nella seduta di sabato 8 novembre presso il Circolo "Garibaldi" del capoluogo , dopo aver preso atto delle dimissioni di Diego Novelli dovute per motivi di salute, ha eletto alla unanimità, Ezio Montalenti nuovo Presidente Provinciale di Torino, già Vice Presidente vicario e Coordinatore Regionale dell'Anpi del Piemonte. Il compito di Montalenti sarà quello di traghettare l'Associazione al prossimo Congresso previsto nella primavera del 2016.  Il

Comitato Provinciale di Torino 8 novembre 2014

A S S E M B L E A del Comitato Provinciale e dei presidenti e vicepresidenti delle sezioni sabato 8 novembre - ore 9,30 presso il Circolo "Garibaldi"     Via P. Giuria, 56 - TORINO Sarà presente il Presidente nazionale Carlo Smuraglia leggi (documento unitario)