Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2012

Manifestazione del 1° Maggio 2012_Torino

Martedì 1° Maggio a Torino si svolgerà la manifestazione della Festa dei Lavoratori , già abolita dal fascismo. L'ANPI, come sempre, sfilerà all'inizio del corteo, con lo striscione provinciale e il Medagliere.   Il ritrovo è alle h 9.00 in piazza Vittorio Veneto . Siccome noi dell'ANPI apriamo la manifestazione , siamo anche i primi ad arrivare in piazza San Carlo: quindi abbiamo anche modo di tornare indietro e partecipare al corteo con i rispettivi gruppi, movimenti, comitati, partiti, ecc. Ricordiamoci i foulard tricolori e le bandiere . Chi lo ha porti un megafono così ci facciamo sentire di più. Sarebbe bello avere qualche chitarra per suonare e cantare insieme , Bella Ciao, Fischia il vento, Le tre bandiere, Oltre il ponte, Festa d'aprile e altro che ci può venire in mente.

Torneo di calcio all'ASD Cit Turin LDE_2012

Il 29 aprile alle ore 16.00 presso corso Ferrucci ang. corso Vittorio Emanuele II si svolgerà il TORNEO DI CALCIO  in commemorazione del partigiano Luciano Domenico. Il torneo di calcio è una delle attività che la sezione Dante Di Nanni da molti anni porta avanti per sensibilizzare i giovani sportivi sui temi dell'antifascismo. Il torneo si svolgerà presso l'ASD Cit Turin LDE di Torino.

Il fascismo fra passato e presente_26 aprile 2012

Commemorazione e manifestazione 25 aprile 2012_Dante Di Nanni

L'articolo 9 della Costituzione_Pianezza

Aspettando il 25 aprile

La memoria cantata_17 aprile 2012

Convoazione:Commissione Giovani e Istruzione_19 aprile 2012

La Commissione "Giovani e Istruzione" dell'ANPI Provinciale di Torino è convocata per il giorno Giovedì 19 Aprile 2012 alle ore 21.00 a Torino, presso la SEDE ANPI MARTINETTO in via Bianzè 28/a per discutere il seguente ordine del giorno: 1. Comunicazioni; 2. Fiaccolata per la Liberazione del 24 Aprile sera a Torino; 3. Contributo della commissione "Giovani e Istruzione" all'Assemblea programmatica-organizzativa Provinciale - inizio discussione. (trasporti pubblici: linee 13, 16, 56, 65, fermata metro "Bernini")

Convocazione: Commissione Cultura 18 aprile 2012

La Commissione Cultura dell 'Anpi Provinciale si riunirà MERCOLEDI' 18 APRILE 2012 alle ore 20.30 presso la sede dell' Anpi Martinetto in VIA BIANZE' 28/A - Torino per discutere sul seguente O.d.G.: Ruolo e funzioni della Commissione Cultura Programma di attività : coordinamento tra Sezioni e Provinciale Aggiornamento sulle iniziative in corso Varie ed eventuali La Coordinatrice Maria Grazia Sestero

III Edizione Giornata Formativa: "Per non dimenticare"

III a EDIZIONE GIORNATA FORMATIVA "PER NON DIMENTICARE" La giornata formativa “Per non dimenticare” ha l’intento di mantenere viva la memoria storica nei giovani studenti attraverso i racconti di partigiani che hanno vissuto il periodo storico della resistenza nazionale e attraverso un'analisi fornire degli strumenti critici di valutazione  della nostra storia recente. Lunedì 16 aprile 2012 , (09.30-12.30) BAGNI PUBBLICI Via Luserna di Rorà n.8, Torino  Proiezione del cortometraggio "Fascisti del III° millennio" autoprodotto dall'Associazione Culturale Le Oasi per il concorso: “Adotta un articolo della Costituzione” indetto dall’A.N.P.I. Provinciale, Torino Adozione art. XII Disposioni finali e transitorie della Costituzione Interventi e testimonianze: 1)   Cristoforo Magistero, prof. lettere e storia presso C.T.P. ex Drovetti 2)   Mario Morello, coordinatore di zona A.N.P.I. Provinciale di Torino 3)   Luigi Scanferlato e R

Convocazione Commissione Commissione Giovani e Istruzione_2 aprile 2012

La Commissione "Giovani e Istruzione" dell'ANPI Provinciale di Torino è convocata per il giorno Lunedì 2 Aprile 2012 alle ore 21.00 a Torino, presso la SEDE ANPI MARTINETTO in via Bianzè 28/a per discutere il seguente ordine del giorno: 1. Comunicazioni; 2. Proposta di c ollaborazione tra ANPI e consulta provinciale delle scuole superiori - ; 3. Fiaccolata per la Liberazione del 24 Aprile sera a Torino; 4. Escursioni su sentieri partigiani. (trasporti pubblici: linee 13, 16, 56, 65, fermata metro "Bernini")